Rumiko Hagiwara – f901

1001653_533866313344937_416814591_n

Inaugurazione: venerdi 12.06.2013 ore 18:00
Via Bonfadio 1/a
Verona – IT 

 

f901 e’ un codice di riferimento al quale corrisponde, secondo la numerazione/datazione del critico R. W. Franklin, la seguente poesia di Emily Dikinson:

 

La netta connessione dell’Anima
Con l’immortalità
È rivelata al meglio dal Pericolo
O da un’improvvisa Calamità -

Come il Fulmine in un Paesaggio
Esibisce Lembi di Luoghi -
Neppure sospettati – non fosse per il Lampo -
E lo Schiocco – e la Subitaneità.

 

Sulla base di questi versi Temporary ha chiesto all’artista Rumiko Hagiwara di sviluppare un nuovo lavoro che verrà presentato venerdi 12 luglio in via Bonfadio 1/a, Verona. Nello spazio messo a disposizione per questo project space, una villa privata a pochi passi da Porta Vescovo, saranno presentati una serie di installazioni video, sculture e disegni realizzati dall’artista negli anni precedenti. Le opere occuperanno l’ambiente domestico mescolandosi al ritmo quotidiano dell’ interno abitativo fino a creare un dialogo intimo e familiare tra artista e visitatore. Il percorso della mostra si concludera’ con la scoperta dell’ultima stanza, il cuore di tutto il progetto, qui Rumiko Hagiwara ci svelera’ l’ opera inedita.

Temporary è un side project promosso da Fuoriscala: un luogo della mente a sostegno dell’arte contemporanea. Promuove e organizza mostre, performance, residenze, eventi ecc…accogliendoli di volta in volta in locations diverse: case, giardini, luoghi abbandonati,pubblici o privati. Ogni progetto ‘e’ sempre associato ad un countdown, ad una scadenza predefintia (24 ore, una notte, una stagione, anche pochi minuti) perche’ Temporary e’ anche questo: un picchiettio che ci ricorda che nulla e’ eterno e tutto si trasforma.

http://tgvr.tumblr.com/